Termini e Condizioni

Beecards è un prodotto di beewired srl, di seguito indicata come “beewired” con sede legale in Italia, Via Gualtiero Serafino, 8 – 00136 Roma, partita IVA e CF 13377721009, REA n.RM-1442696.

Introduzione

Il presente documento “Termini e Condizioni” si applica a questo sito web e alle transazioni relative ai nostri prodotti e servizi. Può essere vincolato da ulteriori contratti relativi alla relazione dell’utente con noi o a qualsiasi prodotto o servizio che egli riceve da noi. Se qualsiasi disposizione dei contratti aggiuntivi è in conflitto con qualsiasi disposizione di questi Termini, le disposizioni di questi contratti aggiuntivi controlleranno e prevarranno.

Vincolo

Registrandosi, accedendo o utilizzando in altro modo questo sito web, l’utente accetta di essere vincolato da questi Termini e condizioni di seguito riportati. Il semplice uso di questo sito web implica la conoscenza e l’accettazione di questi termini e condizioni. In alcuni casi particolari, possiamo anche chiedere di acconsentire esplicitamente.

Comunicazione elettronica

Utilizzando questo sito web o comunicando con noi per via elettronica, l’utente accetta e riconosce che possiamo comunicare con lui elettronicamente sul nostro sito web o inviandogli una e-mail, e accetta che tutti gli accordi, gli avvisi, le divulgazioni e le altre comunicazioni che gli forniamo elettronicamente soddisfino qualsiasi requisito legale, incluso ma non limitato al requisito che tali comunicazioni debbano essere in forma scritta.

Proprietà intellettuale

Noi o i nostri licenziatari possediamo e controlliamo tutti i diritti d’autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale del sito web e i dati, le informazioni e le altre risorse visualizzate o accessibili all’interno del sito web.

Tutti i diritti sono riservati

A meno che il contenuto specifico non imponga diversamente, all’utente non viene concessa una licenza o qualsiasi altro diritto in base a diritti d’autore, marchi, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale. Ciò significa che non si può utilizzare, copiare, riprodurre, eseguire, mostrare, distribuire, incorporare in qualsiasi mezzo elettronico, alterare, decompilare, trasferire, scaricare, trasmettere, monetizzare, vendere o commercializzare qualsiasi risorsa di questo sito web in qualsiasi forma, senza il nostro previo permesso scritto, tranne e solo nella misura in cui sia diversamente stabilito in regolamenti di legge obbligatori (come il diritto di citazione).

Proprietà di terzi

Il nostro sito web potrebbe includere collegamenti ipertestuali o altri riferimenti a siti web di altre parti. Non controlliamo o rivediamo il contenuto dei siti web di altre parti che sono collegati a questo sito web. I prodotti o i servizi offerti da altri siti web sono soggetti ai Termini e Condizioni applicabili di queste terze parti. Le opinioni espresse o il materiale che appare su questi siti web non sono necessariamente condivise o approvate da noi.
Non saremo responsabili delle pratiche di privacy o del contenuto di questi siti. L’utente accetta tutti i rischi associati all’uso di questi siti web e di qualsiasi servizio di terzi collegato. Non accetteremo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni in qualsiasi modo, comunque causati, anche derivanti dalla vostra divulgazione a terzi di informazioni personali.

Utilizzo responsabile

Visitando il nostro sito web, l’utente accetta di utilizzarlo solo per gli scopi previsti e come consentito da queste Condizioni, da qualsiasi contratto aggiuntivo con noi, e dalle leggi e dai regolamenti applicabili, nonché dalle pratiche online generalmente accettate e dalle linee guida del settore. L’utente non può utilizzare il nostro sito web o i nostri servizi per utilizzare, pubblicare o distribuire qualsiasi materiale che consiste in (o è collegato a) software per computer dannosi; utilizzare i dati raccolti dal nostro sito web per qualsiasi attività di marketing diretto, o condurre qualsiasi attività di raccolta dati sistematica o automatizzata su o in relazione al nostro sito web.
È severamente vietato intraprendere qualsiasi attività che causi, o possa causare, danni al sito web o che interferisca con le prestazioni, la disponibilità o l’accessibilità del sito web.

Condizioni di abbonamento beecards

Le presenti Condizioni di utilizzo disciplinano l’utilizzo del nostro servizio. Nell’ambito delle presenti Condizioni di utilizzo, per “servizio beecards”, “il nostro servizio” o “il servizio” si intende il servizio personalizzato fornito da beewired per la scelta e l’accesso ai contenuti del sito dell’Area riservata beecards, comprese tutte le relative caratteristiche e funzionalità, i consigli e le recensioni, i siti web e le interfacce utente, oltre a tutti i contenuti e software associati al nostro servizio.

Il servizio beecards

Beewired, attraverso beecards, fornisce un servizio di abbonamento personalizzato che consente ai propri abbonati di accedere ad un’Area riservata dove essi potranno:

  • registrare logo, nome, informazioni della propria associazione
  • configurare tutti i tipi di tessere che utilizzano nell’ambito della propria associazione
  • registrare l’elenco dei soci, fornendo in tal modo ad ognuno una tessera digitale e le rispettive credenziali per attivare la APP beecards scaricabile gratuitamente dagli Store
  • verificare le scadenze delle tessere di ogni singolo socio
  • registrare e aggiornare le news della associazione visibili attraverso le APP scaricate dai soci
  • inviare e ricevere comunicazioni ad uno o a tutti i soci attraverso la loro APP
  • inviare e-mail a tutti i soci
  • pagare i canoni periodici di abbonamento al servizio
  • consultare le guide per il miglior utilizzo del servizio

Abbonamento

L’abbonamento a beecards inizia con il primo pagamento e continuerà fino al successivo pagamento dovuto, senza il quale si interromperà il servizio stesso. L’utilizzo del servizio beecards non prevede alcun download o installazione, ma necessita solo di un accesso a Internet da parte del Cliente e di un suo dispositivo che contenga un browser compatibile con beecards (Edge, Chrome, Firefox, Safari…).
Offriamo diversi piani di abbonamento con diverse condizioni che potrai trovare visitando il sito web www.beecards.it.

Offerte promozionali.

Di tanto in tanto potremmo offrire piani, abbonamenti oppure offerte promozionali speciali (“Offerte”). beewired determina a sua esclusiva discrezione l’idoneità alle Offerte e ci riserviamo il diritto di revocare un’Offerta e sospendere l’account del Cliente qualora si determinasse che questi non sia più idoneo all’offerta. I requisiti di idoneità e altre limitazioni e condizioni verranno resi noti alla sottoscrizione dell’offerta o con altri metodi di comunicazione messi a disposizione del Cliente.

Fatturazione e disdetta

CICLO DI FATTURAZIONE
Al momento della sottoscrizione dell’abbonamento, coincidente con il pagamento (tramite paypal), viene inviata fattura all’indirizzo email con il quale il Cliente si è registrato. La durata del ciclo di fatturazione dipenderà dal tipo di abbonamento scelto al momento della registrazione al servizio e dalle successive condizioni che il Cliente potrà scegliere. In alcuni casi la data del pagamento può variare, ad esempio nel caso in cui l’abbonamento avesse avuto inizio in un giorno non presente in un determinato mese. Per visualizzare la data entro la quale il cliente dovrà effettuare il prossimo pagamento, visitare l’area riservata e cliccare sul link “Rinnovi”.
METODI DI PAGAMENTO
Il servizio beecards non prevede il prelievo automatico dei canoni, ma piuttosto il pagamento volontario da parte del Cliente. Pertanto, per i pagamenti periodici dei canoni, prima della scadenza del canone, beecards invierà e-mail con l’avviso della scadenza e il link per effettuare il pagamento sulla piattaforma PayPal. Il Cliente può altresì effettuare il pagamento direttamente dalla sua Area Riservata accedendo alla voce del menu “Rinnovi”. Qualora il Cliente non effettuasse il pagamento del canone o un suo pagamento non andasse a buon fine per qualsiasi motivo, alla scadenza del canone sospendiamo l’accesso al servizio fino a quando non saranno saldati con successo il o i canoni scaduti. Superati 3 mesi consecutivi dalla data del dovuto pagamento del canone  non effettuato, il contratto si intende tacitamente risolto e cancelleremo tutti i dati registrati.
Per alcuni Metodi di pagamento, l’emittente potrebbe addebitare alcune commissioni, ad esempio per operazioni internazionali o altri oneri associati all’elaborazione del proprio Metodo di pagamento. Gli oneri fiscali locali addebitati potrebbero variare a seconda del Metodo di pagamento utilizzato. Per maggiori dettagli invitiamo il Cliente a verificare con il gestore del servizio legato al suo Metodo di pagamento.
DISDETTA
Il servizio beecards non necessita di una formale disdetta e si interrompe automaticamente al termine del periodo di fatturazione corrente, con l’interruzione da parte del Cliente del pagamento dei canoni. Il Cliente continuerà ad avere accesso al servizio beecards fino alla fine del periodo fatturato e pagato. I pagamenti non sono rimborsabili e non concediamo rimborsi né crediti per periodi di abbonamento parzialmente utilizzati né per contenuti beecards non fruiti. Per verificare la data di chiusura del proprio account, cliccare su “Rinnovi” nella propria area riservata.

MODIFICHE AL PREZZO E AI PIANI DI ABBONAMENTO
Di tanto in tanto potremmo modificare i nostri piani di abbonamento e il prezzo del nostro servizio; tuttavia, qualsiasi modifica del prezzo o dei piani di abbonamento avrà decorrenza non prima di 30 giorni dalla data in cui invieremo al Cliente la relativa comunicazione.

Informazioni aggiuntive

Per abbonarsi al servizio beecards è necessario avere almeno 18 anni. I soggetti minorenni possono usufruire del servizio esclusivamente sotto la supervisione di un adulto.
Per la durata dell’abbonamento beecards, concediamo al Cliente un diritto limitato, non esclusivo e non trasferibile di accedere al servizio. Salvo quanto sopra, nessun altro diritto, titolo o interesse sarà trasferito al Cliente.

Il numero di account con i quali si può accedere simultaneamente al servizio dipenderà dal piano di abbonamento scelto ed è specificato all’interno della propria area riservata.

Il servizio beecards è aggiornato regolarmente.

La fruizione del servizio dipende da una velocità di connessione minima necessaria di 256 Kbps; tuttavia, raccomandiamo una connessione più veloce per un migliore utilizzo. Tutti i costi di accesso a Internet saranno a carico del Cliente. Consigliamo di verificare eventuali addebiti per il consumo di dati con il proprio Internet provider.

Il software di beecards è sviluppato da e per conto di beewired
e può essere utilizzato esclusivamente per accedere all’area riservata beecards. Tale software potrebbe variare a seconda del dispositivo e mezzo di fruizione e le funzionalità e funzioni potrebbero essere diverse a seconda del dispositivo. Il Cliente accetta che l’utilizzo del servizio potrebbe richiedere software di terze parti soggetto a licenze di terze parti.

Password e accesso all’account.

L’abbonato che ha creato l’account beecards e che effettua il pagamento (“Titolare dell’Account”) è responsabile per ogni attività che si svolge tramite l’account beecards. Per mantenere il controllo dell’account e impedire a chiunque di accedere all’account (e quindi anche a informazioni sulla cronologia delle visualizzazioni dell’account), il Titolare dell’account dovrà mantenere il controllo dei dispositivi utilizzati per accedere al servizio, e non dovrà comunicare a nessuno la password o i dettagli di pagamento associato all’account. Sarà responsabilità del Cliente aggiornare le informazioni che ci fornisce in merito al proprio account e assicurarsi che siano accurate. Avremo la facoltà di chiudere o sospendere l’account del Cliente al fine di proteggere egli stesso, beecards o i nostri partner da furti di identità o altre attività fraudolente.

Varie

LEGISLAZIONE VIGENTE
Le presenti Condizioni di utilizzo sono disciplinate dalle leggi italiane e interpretate in conformità alle stesse.

ASSISTENZA CLIENTI
Per maggiori informazioni in merito al nostro servizio e alle sue caratteristiche o qualora il Cliente avesse bisogno di assistenza per il proprio account, invitiamo a visitare il Centro assistenza beecards, accessibile tramite il presente sito web.

In alcuni casi, il Servizio Clienti potrebbe assistere il Cliente in modo migliore sia telefonicamente sia utilizzando uno strumento di assistenza tramite accesso remoto, attraverso cui avremo pieno accesso al computer del Cliente stesso, ovviamente previo consenso da parte del Cliente stesso. 

VALIDITA’
Qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni di utilizzo dovessero essere ritenute invalide, illegali o non applicabili, ciò non influirà sulla validità, legittimità e applicabilità delle restanti disposizioni, che continueranno ad avere piena validità ed efficacia.

MODIFICHE ALLE CONDIZIONI DI UTILIZZO
Beewired potrebbe modificare periodicamente le presenti Condizioni di utilizzo, inviando una notifica almeno 30 giorni prima che tali modifiche si applichino al Cliente.

COMUNICAZIONI ELETTRONICHE
Invieremo al Cliente informazioni relative al proprio account (ad esempio, autorizzazioni di pagamento, fatture, modifiche di password o del Metodo di pagamento, messaggi di conferma, notifiche) esclusivamente in formato elettronico, ad esempio tramite email all’indirizzo email fornito al momento della registrazione.

Cessazione dell’uso

Possiamo, a nostra sola discrezione, in qualsiasi momento modificare o interrompere l’accesso, temporaneamente o permanentemente, al sito web o a qualsiasi servizio su di esso. L’utente accetta che non saremo responsabili nei suoi confronti o nei confronti di terzi per qualsiasi modifica, sospensione o interruzione del proprio accesso o uso del sito web o di qualsiasi contenuto che l’utente possa aver condiviso sul sito web. L’utente non avrà diritto ad alcun indennizzo o altro pagamento, anche se alcune caratteristiche, impostazioni, e/o qualsiasi contenuto che l’utente ha contribuito o su cui ha fatto affidamento, sono permanentemente persi. Non può eludere o bypassare, o tentare di eludere o bypassare, qualsiasi misura di restrizione di accesso sul nostro sito web.

Garanzie e responsabilità

Questo sito web e tutti i contenuti del sito web sono forniti su una base ” così com’è ” e ” come disponibile ” e possono includere imprecisioni o errori tipografici. Decliniamo espressamente tutte le garanzie di qualsiasi tipo, sia espresse che implicite, per quanto riguarda la disponibilità, l’accuratezza o la completezza del Contenuto. Non garantiamo che:

  • questo sito web o i nostri contenuti soddisfino le vostre esigenze;
  • questo sito web sarà disponibile in modo ininterrotto, tempestivo, sicuro o senza errori

In nessun caso saremo responsabili per qualsiasi danno diretto o indiretto (compresi i danni per la perdita di profitti o entrate, perdita o corruzione di dati, software o database, o perdita o danno alla proprietà o ai dati) sostenuti da voi o da qualsiasi terza parte, derivanti dal vostro accesso o uso del nostro sito web.

Tranne nella misura in cui qualsiasi contratto aggiuntivo dichiara espressamente il contrario, la nostra massima responsabilità nei confronti del Cliente per tutti i danni derivanti da o relativi al sito web o a qualsiasi prodotto e servizio commercializzato o venduto attraverso il sito web, indipendentemente dalla forma di azione legale che impone la responsabilità (sia nel contratto, equità, negligenza, condotta intenzionale, torto o altro) sarà limitata al prezzo totale che il Cliente ha pagato a noi per acquistare tali prodotti o servizi o utilizzare il sito web. Tale limite si applicherà nel complesso a tutti i reclami, azioni e cause di azione di ogni tipo e natura.

Privacy

Per accedere al nostro sito web e/o ai nostri servizi, può essere richiesto di fornire alcune informazioni sull’utente come parte del processo di registrazione. L’utente accetta che qualsiasi informazione fornita sia sempre accurata, corretta e aggiornata.
Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra Privacy Policy e la nostra Cookie Policy.

Assegnazione

Non è consentito assegnare, trasferire o subappaltare nessuno dei diritti e/o obblighi ai sensi di questi Termini e condizioni, in tutto o in parte, a terzi senza il nostro previo consenso scritto. Qualsiasi presunta assegnazione in violazione di questa Sezione sarà nulla.

Violazioni di questi termini e condizioni

Senza pregiudicare gli altri nostri diritti ai sensi di questi Termini e Condizioni, se l’utente viola questi Termini e Condizioni in qualsiasi modo, possiamo intraprendere le azioni che riteniamo appropriate per affrontare la violazione, compresa la sospensione temporanea o permanente del suo accesso al sito web, contattando il suo provider di servizi Internet per richiedere che blocchi il suo accesso al sito web, e/o avviare un’azione legale contro l’utente.

Indennizzo

L’utente accetta di indennizzare, difendere e manlevare noi, da e contro qualsiasi reclamo, responsabilità, danni, perdite e spese, relative alla sua violazione di questi termini e condizioni, e le leggi applicabili, compresi i diritti di proprietà intellettuale e diritti di privacy. Ci rimborserà prontamente per i nostri danni, perdite, costi e spese relativi a o derivanti da tali reclami.

Rinuncia

La mancata applicazione di una qualsiasi delle disposizioni stabilite in questi Termini e Condizioni e in qualsiasi Accordo, o il mancato esercizio di qualsiasi opzione di rescissione, non deve essere interpretata come una rinuncia a tali disposizioni e non pregiudica la validità di questi Termini e Condizioni o di qualsiasi Accordo o parte di esso, o il diritto successivo di applicare ogni singola disposizione.

Lingua

Questi Termini e Condizioni saranno interpretati e intesi esclusivamente in Italiano. Tutti gli avvisi e la corrispondenza saranno scritti esclusivamente in quella lingua.

Accordo integrale

Questi Termini e condizioni, insieme alla nostra privacy policy e cookie policy, costituiscono l’intero accordo tra l’utente e beewired in relazione all’uso di questo sito web.

Aggiornamento di questi termini e condizioni

Possiamo aggiornare questi Termini e Condizioni di volta in volta. È vostro obbligo controllare periodicamente questi Termini e Condizioni per eventuali modifiche o aggiornamenti. La data indicata all’inizio di questi Termini e Condizioni è l’ultima data di revisione. Le modifiche a questi Termini e Condizioni diventeranno effettive dal momento in cui tali modifiche saranno pubblicate su questo sito web. L’uso continuato di questo sito web in seguito alla pubblicazione di modifiche o aggiornamenti sarà considerato come una notifica della vostra accettazione di rispettare e di essere vincolati da questi Termini e Condizioni.

Scelta della legge e della giurisdizione

Questi Termini e Condizioni sono regolati dalle leggi di Italia. Qualsiasi controversia relativa ai presenti Termini e Condizioni sarà soggetta alla giurisdizione dei tribunali di Italia. Se una qualsiasi parte o disposizione di questi Termini e Condizioni è ritenuta da un tribunale o da un’altra autorità non valida e/o inapplicabile ai sensi della legge applicabile, tale parte o disposizione sarà modificata, eliminata e/o applicata nella misura massima consentita in modo da dare effetto all’intento di questi Termini e Condizioni. Le altre disposizioni non saranno interessate.

Informazioni di contatto

Questo sito web è di proprietà e gestito da beewired.
Può contattarci riguardo a questi Termini e Condizioni attraverso la nostra pagina Contatti

Open chat
Ciao! Come posso aiutarti?
Ciao👋
Come posso aiutarti?