Il risparmio
No, assolutamente. beecards è un potente software offerto online as a service, ossia usufruibile con un piccolo canone, senza nessuna installazione.
Di fatto, con beecards usufruisci di un prodotto software molto personalizzato, ma che se fosse fatto su misura per te costerebbe 500 volte tanto. Non solo, ma il software sarà continuamente aggiornato, migliorato e ampliato nel tempo, sulla base delle richieste dei Clienti, risparmiando anche questi costi. Infine i dati sono salvaguardati automaticamente dai nostri sistemi.
beecards utilizza la piattaforma di PayPal per i pagamenti e quindi paghi i canoni online con tutti i mezzi di pagamento previsti dalla piattaforma (carta di credito, carta di debito, bonifico bancario, ecc…).
Puoi pertanto utilizzare il metodo che preferisci ogni volta che effettuerai un pagamento.
Il canone è configurato su base annua.
Abbonamento e rinnovi
Le tessere
Sì, certamente. Con beecards ogni tipo di tessera può avere una durata specifica in giorni, mesi, anni. Inoltre possono avere anche una scadenza prefissata, ad esempio al termine della stagione oppure a una specifica data.
Sì, certamente. Puoi impostare un tipo di tessera per il tuo evento, che avrà un inizio e una fine validità specifica.
Sì, è possibile, in quanto con l’invio delle credenziali per email, la tessera viene inviata anche in formato .JPG stampabile in qualunque momento.
La rete internet serve solo per accedere e scaricare la prima volta la tessera; successivamente per aggiornare news e comunicazioni. Dopo queste operazioni, in assenza di internet, la tessera scaricata sullo smartphone è sempre accessibile.
Il numero della tessera viene attribuito dall’associazione e non può essere modificato dal socio.
No, al momento non è possibile. Ma ci riserviamo in futuro di implementare anche un sistema multiplo di tessere.
Nella tua area riservata puoi visualizzare, ed eventualmente stampare, l’elenco dei soci ordinandoli ad esempio per data scadenza della loro tessera. In tal modo avrai sempre sotto controllo la scadenza delle tessere e potrai avvisare i soci inviando loro una comunicazione o una mail.
Nella tua area riservata, alla voce “Soci”, puoi cambiare la tessera attribuita a un socio. In tal modo la nuova tessera apparirà nell’APP del socio al suo primo accesso a internet.
Dalla tua area riservata puoi inserire una o più news che verranno mostrate nella voce “News” della APP dei tuoi soci. Una news è composta da un titolo, una immagine e un testo. Le news possono riguardare qualsiasi cosa, come ad esempio circolari, eventi, cambi di organizzazione, ecc. Le news possono essere inserite in numero illimitato, si possono modificare, cancellare e vengono visualizzate dalle più recenti alle più lontane.
Nella tua area riservata hai la possibilità di inviare/ricevere comunicazioni ai/dai tuoi soci. Le comunicazioni sono dei brevi messaggi di testo, tipo SMS, che puoi inviare a un singolo socio o a tutti i soci contemporaneamente. Il socio, attraverso la sua APP, alla voce “Comunicazioni” legge il messaggio e può risponderti. Il socio può scrivere a sua volta una comunicazione, ma solo a te che rappresenti la sua Associazione (non agli altri soci) .
Nella tua area riservata hai la possibilità di preparare delle mail e inviarle, anche periodicamente, ai tuoi soci (tipo newsletter). Con una semplice operazione invii una mail a tutti.
Nella tua area riservata, con la funzione “Utenti”, gestisci le credenziali di tutti i tuoi soci. Quindi, se un socio le smarrisce, puoi modificare le sue credenziali e inviargliele di nuovo.
In alternativa, il socio può usare la funzione “password dimenticata?” della sua APP, gestendo in tal modo in autonomia le sue nuove credenziali.
Se hai inserito erroneamente un socio, oppure se questi non ha rinnovato la sua iscrizione o per qualsiasi altro motivo, puoi cancellare sia la registrazione del singolo socio, sia le sue credenziali.
Sì, nella tua area riservata puoi sempre modificare tutti i dati del socio, cambiando sia i dati anagrafici che la tessera a lui associata. Questa ultima operazione ti è utile, ad esempio, per dare una nuova tessera al tuo socio alla scadenza, facendogli apparire la nuova tessera al suo prossimo accesso a internet sulla sua APP. Inoltre, tieni presente che il socio stesso può modificare i propri dati anagrafici e di recapito, qualora questi fossero errati o cambiati.